top of page

DIO STA TRA I SUOI AMICI

Aggiornamento: 19 lug

Testimonianza di don Nicola, sacerdote coreano che per tutto il mese di luglio è accolto nella nostra comunità parrocchiale.


Noi ti accogliamo con la gioia nel cuore, tra i tuoi amici per sempre resterai.

Dal primo luglio, quando sono arrivato per un mese nella vostra parrocchia, ho sentito molto la presenza di Dio con noi. Vorrei condividere con voi alcuni dei momenti in cui Dio è stato con noi in questo breve periodo di tempo.

Innanzitutto, Dio è stato con i nostri bambini e ragazzi: Gesù ha chiamato molti bambini e ragazzi all'oratorio estivo ed era con loro. Che gioia fra loro, anche in giornate estive così calde! Ero anche così felice di essere con i nostri amici: gli educatori, che hanno servito con responsabilità; gli animatori, che hanno amato tanto i bambini; i genitori, che hanno servito in silenzio dietro le quinte; e don Emanuele, che li ha amati e curati più di chiunque altro. I sacrifici, la pazienza, l'unità e la volontà di essere uno con l'altro mi hanno dimostrato che Dio ci ama davvero.

Dio mi ha anche mostrato che sta chiamando molti alla vocazione consacrata: attraverso Don Antonio, che ha celebrato il suo 60° anniversario di sacerdozio perché Dio lo ha protetto e continuerà a lavorare attraverso di lui.

Ho potuto anche vedere che Dio sta dando al seminarista Leonardo la grazia della passione per il sacerdozio e del sacrificio per i suoi amici.

Dio mi ha anche mostrato, attraverso il vescovo Giuseppe Luigi Spiga, quanto possa essere bella la vocazione della missione: attraverso la sua umiltà e allegria, imparo cos'è il gaudio del Vangelo.

Dio mi ha anche mostrato l'importanza della vocazione del matrimonio, vedendo le famiglie unite in Dio durante le sere di festa in oratorio e il desiderio di rimanere in parrocchia.

Infine, Dio è con i malati e gli infermi. Dio mi ha permesso di incontrare molti malati in questo periodo e, sebbene non potessero partecipare alla S. Messa, Dio li ha incontrati a modo suo: la luminosità dei loro volti quando Gesù è arrivato a casa loro rimane ancora nel mio cuore. Mi sono sentito commosso quando ho visto Dio operare in loro.

È stata una gioia vedere Dio presente nella nostra parrocchia in tanti modi e forme, e sono molto contento di dire che Dio, che è amore, è ancora con noi, attirandoci a sé.

Preghiamo perché la “Madonna della strada” illumini il nostro cammino.


don Nicola



Scarica il file completo


Commenti


bottom of page