croce.png

Nel corso degli ultimi anni la chiesa parrocchiale della Madonna della Strada si è impreziosita per la presenza di pregevoli icone che "abitano di luce e di spiritualità" diversi spazi liturgici, accompagnando, con i loro colori e la suggestione dei loro tratti, la preghiera e la celebrazione della nostra comunità e di chiunque desideri raccogliersi nel silenzio e nella meditazione.

Trittico del Fonte Battesimale

di Beppe Cavagnino

2021

Trittico che va ad arricchire e completare il fonte battesimale, rinnovato nel 2020, e che aiuta a guardarlo con immensa gratitudine: da lì, come in quello in cui ciascuno è stato battezzato, inizia l'avventura di fede e la storia con Cristo.

fonte-battesimale.png

San Giuseppe

di Beppe Cavagnino

2020

Semplice, suggestiva e immediata rappresentazione del rapporto tutto particolare tra il carpentiere di Nàzaret e il piccolo Gesù, figlio di Dio, affidato dal Padre alla custodia e alla cura del padre.

san-giuseppe.jpg

Sacra Famiglia

di Beppe Cavagnino

2016

Dio si fa uomo per noi, nell'umanissima esperienza di una famiglia, capace di far vivere al Figlio di Dio, tutta la verità e l'importanza del calore domestico, dell'amore e della sincera intimità in cui può crescere la promessa di Dio seminata e custodita nel cuore di ogni bimbo che vede la luce.

Madonna della Tenerezza

di Beppe Cavagnino

2013

Un pianto che si tramuta in preghiera, una preghiera che si trasforma in consolazione e cura a cui risponde con tenerezza.

sacra-famiglia.jpg
madonna-tenerezza.jpg