
Nel corso degli ultimi anni la chiesa parrocchiale della Madonna della Strada si è impreziosita per la presenza di pregevoli icone che "abitano di luce e di spiritualità" diversi spazi liturgici, accompagnando, con i loro colori e la suggestione dei loro tratti, la preghiera e la celebrazione della nostra comunità e di chiunque desideri raccogliersi nel silenzio e nella meditazione.
Trittico del Fonte Battesimale
di Beppe Cavagnino
2021
Trittico che va ad arricchire e completare il fonte battesimale, rinnovato nel 2020, e che aiuta a guardarlo con immensa gratitudine: da lì, come in quello in cui ciascuno è stato battezzato, inizia l'avventura di fede e la storia con Cristo.

San Giuseppe
di Beppe Cavagnino
2020
Semplice, suggestiva e immediata rappresentazione del rapporto tutto particolare tra il carpentiere di Nàzaret e il piccolo Gesù, figlio di Dio, affidato dal Padre alla custodia e alla cura del padre.

Sacra Famiglia
di Beppe Cavagnino
2016
Dio si fa uomo per noi, nell'umanissima esperienza di una famiglia, capace di far vivere al Figlio di Dio, tutta la verità e l'importanza del calore domestico, dell'amore e della sincera intimità in cui può crescere la promessa di Dio seminata e custodita nel cuore di ogni bimbo che vede la luce.
Madonna della Tenerezza
di Beppe Cavagnino
2013
Un pianto che si tramuta in preghiera, una preghiera che si trasforma in consolazione e cura a cui risponde con tenerezza.

